Ti trovi qui:Home>Progetti
Lunedì, 31 Agosto 2015 20:43

Vicende di un pittore eretico

Vota questo articolo
(2 Voti)
La storia del pittore ossolano Giacomo da Cardone, inquisito a metà del '500 per le sue idee artistiche... il mistero dei suoi dipinti... Di e con Francesco Teruggi e Fabio Viaggiatore Casalini
Lunedì, 17 Agosto 2015 20:39

Nessuno tocchi le streghe!

Vota questo articolo
(1 Vota)
Chi erano le streghe e soprattutto chi erano le streghe di Baceno? Qual'é la loro storia?? Ecco il nostro nuovo filmato-documentario: "Nessuno tocchi le streghe", presentato in anteprima a Vogogna il 16 Agosto 2015 Di e con Francesco Teruggi e Fabio Viaggiatore Casalini
Vota questo articolo
(1 Vota)
Ecco il primo video del nuovo progetto... "Voci narranti chiare e perentorie; ricostruzione storica sobria ed efficace: un viaggio tra tenebra e luce, credenze pagane e cristianesimo che apre la strada al sincretismo culturale, sulla scia dei misteri della tradizione rurale ossolana...dove non sempre un viaggio nell'Aldilà prevede un ritorno così agevole e privo di pericoli..."(Medioevo Monumentale)
Vota questo articolo
(1 Vota)
Abbiamo scritto, abbiamo raccontato. Ora un nuovo passo. Vogliamo raccontare in un altro modo, da un altro punto di "vista", quello di cui già abbiamo parlato e di cui finora abbiamo solo scritto. Lo faremo in video, con piccoli interventi e miniconferenze di pochi minuti, per spiegarvi a viva voce ciò che abbiamo nel cuore, le storie che ci appassionano.…
Lunedì, 11 Agosto 2014 01:28

TRIASUNT Associazione Culturale

Scritto da

ll RITMO è l’espressione della vita e della vitalità della materia in tutti i suoi strati, senza distinzioni. Ogni cosa avvene secondo il proprio giusto ritmo ed esso é funzione del ritmo originario stabilito dalla legge naturale.

 

L’Associazione Culturale TRIASUNT propone il recupero teorico e pratico del Ritmo, attraverso la naturale ma latente facoltà umana di “sentire” l’esistente, di dialogare con esso e di esprimere tale capacità in tutti gli ambiti del sapere, anche attraverso l’uso della Radioestesia.

L’Associazione Culturale TRIASUNT si occupa di:

  • Corsi, seminari, conferenze, viaggi e ogni altra attività atta a mostrare, far conoscere e consentire ad ognuno il recupero delle potenzialità del sentire umano
  • Recupero dell’originalità del sentire attraverso tradizioni e culture di ogni tempo e luogo e la diffusione delle arti in genere.
  • Attenzione tanto all’ambito locale quanto regionale, nazionale e sovranazionale.
  • Valorizzare tutte le categorie che appartengono alla parola Arte come la Pittura, Scultura, Fotografia, Artigianato, Architettura, Design;
  • Promuovere manifestazioni culturali, Mostre Personali e collettive, concorsi, fiere, eventi artistici in genere, utilizzando mezzi diversi;
  • Realizzare corsi di Formazione agli associati, seminari e corsi tecnici anche con personale qualificato;
  • Creazione di cartaceo informativo socioculturale;
  • Oragnizzazione anche con il patrocinio comunale, ovvero di altri enti, di conferenze con artisti e professionisti del settore.

 

Presidente: FRANCESCO TERUGGI

Vice presidente: CARLO LOVATI

 

TRIASUNT ASSOCIAZIONE CULTURALE

C.F. 93037300030

ORNAVASSO (VB) – 28877

VIA VITTORIO VENETO 18

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.triasunt.it

 

Sabato, 12 Gennaio 2013 17:22

NOI Magazine - 2012

Vota questo articolo
(0 Voti)
I miei articoli pubblicati su NOI Magazine Gennaio-Dicembre 2012 | www.noimagazine.it
Mercoledì, 11 Gennaio 2012 17:16

NOI Magazine - 2011

Vota questo articolo
(0 Voti)
I miei articoli pubblicati su NOI Magazine Gennaio-Dicembre 2011 | www.noimagazine.it
Lunedì, 10 Gennaio 2011 17:10

NOI Magazine - 2010

Vota questo articolo
(0 Voti)
I miei articoli pubblicati su NOI Magazine Gennaio-Dicembre 2010 | www.noimagazine.it
Vota questo articolo
(0 Voti)
Una vicenda inedita e ricca di mistero, i paesaggi e le località mozzafiato del Lago Maggiore, del Lago d'Orta e delle vallate circostanti, una manciata di minuti per raccontare la storia: sono questi gli ingredienti dell'inedito cortometraggio che sta lentamente nascendo nel Verbano-Cusio-Ossola e che ha per titolo una sola, misteriosa lettera, una tondeggiante ed enigmatica Q. L'epicentro di questa…
Domenica, 01 Settembre 2013 17:55

Collana TOPAZIO

Vota questo articolo
(1 Vota)
Opere originali e inedite Direttore: Francesco Teruggi La collana Topazio comprende pubblicazioni che, nella varietà di generi e di stili, presentano elementi di singolare peculiarità. Si spazia dalla riflessione alla biografia, dalla celebrazione di una ricorrenza alla raccolta di testimonianze, senza tralasciare motivi di carattere giocoso. È, pertanto, aperta a ulteriori arricchimenti da parte di chi pensa di aver composto…

CERCA NEL BLOG